Feci nastriformi o piatte

Salve, ho da oramai due anni le mie feci che sono diverse volte piatte, nastriformi... ho fatto in questi ultimi due anni due visite proctologiche e i medici hanno detto che queste feci con forma diversa sono dovute a le emorroidi.
A volte mi capita anche di trovare del sangue rosso vivo con del dolore quando ho le feci dure.

Anche se i dottori mi rassicurano dicendo che queste feci sono dovute dalle emorroidi che schiacciano le feci, io non riesco a tranquillizzarmi e penso che tutti i miei sintomi sono la causa di un cancro al colon.

Possono le feci essere schiacciate o piatte per via delle emorroidi oppure è più un sintomo di un cancro al colon?

Non so quanto possa essere influente ma 3 mesi fa ho fatto le analisi del sangue, con proteina C reattiva, transaminasi ed erano tutte perfette.

Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Si! è possibile.
A distanza non abbiamo elementi per poter contraddire quello che, nel suo caso, le è stato diagnosticato.
Una visita proctologica con proctoscopia potrà confermarlo.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Salve dottore, ho effettuato una visita proctologica, il medico mi h trovato le solite emorroidi di 2 grado e mi ha detto che sei avrei voluto star tranquillo di fare la colonscopia.
Ho effettuato 3 giorni fa la conoscopia, il referto dice :
Esame eseguito in sedo analgesia mediante la somm di .... condottò fino all’ileo terminale che presenta aspetto vellutato. Non si evidenziano alterazioni della mucosa colo retttale in tutti i tratti esaminati.
Congestione emorroidaria.
-
Il mio problema però continuo ad averlo, le feci schiacciate, a questo punto possiamo attribuirlo alle emorroidi?
E anche un’altra cosa, non sono mai regolare, a volte ho le feci molto morbide a volte dure ecc, questo problema c’è l’ho da quasi sempre, che cosa posso fare per risolverlo e per avere una regolarità intestinale? Quale visita potrei fare oltre a ciò che ho già fatto? Può trattarsi di intestino irritabile? (Però non si dovrebbe essere visto in colonscopia se fosse)
Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Si deve rassegnare!
Le feci sono piatte e nastriformi per i motivi che le sono stati riferiti.
Probabilmente lei è affetto da Sindrome dell' intestino irritabile, sindrome caratterizzata da una alterata motilità intestinale, che non è possibile valutare con la colonscopia.