Tumore e parenti

Buongiorno dottori volevo sapere una cosa... se in famiglia si ha solamente una nonna che ha avuto cancro al colon e gli altri parenti no se la colonscopia bisogna sempre farla a a 50 anni?

Grazie mille per eventuale risposta.

Buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dopo i 50 con sangue occulto positivo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)