Intervento prolasso rettale totale con starr

Buonasera, circa 30 giorni fa sono stato sottoposto ad intervento con metodo starr per prolasso rettale.
Prima dell'intervento mi capitava un raro sanguinamento e tramite lunghe passeggiate e diete leggere riuscivo ad andare una volta al giorno in bagno senza sforzi.
Dopo l'intervento è iniziato un incubo senza fine, i primi 15 giorni di puro dolore, che ho combattuto con anntidolorifici, andavo in bagno circa 4 volte al giorno liberandomi sempre pochissimo per questo il chirurgo mi ha prescritto valpinax 1 al giorno e duspatal mattino e sera e benefibra a metà giornata.
Dopo i primi 15 giorni ho accusato dolori fortissimi all evacuazione ed il chirurgo alla visita di controllo semplicemente inserendo un dito nel mio ano ha detto che forse era una ragade o forse un punto che si stava sollevando.
Nei giorni successivi ho utilizzato crema nomor dopo ogni defecazione in aggiunta ai prodotti indicati in precedenza.
Ora continuo ad andare in bagno circa 3 volte al giorno, di cui 1 o 2 in cui mi svuoto maggiormente le restanti volte per lo piu3 emetto aria e defeco pochissimo, ma in ogni caso trovo l'acqua del water sporca di sangue.
Accuso un dolore sordo e costante ogni giorno, quasi come se provenisse dal coccige.
Se provo a camminare dopo 5 minuti il dolore aumenta ed ho bisogno di sedermi.
Chiedo a voi dottori un consiglio su quale analisi effettuare per risolvere questi problemi e se secondo voi sono normali.
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Le confermo che il suo non è un decorso regolare! Solo con una visita con ano-proctoscopia sarà possibile chiarire le cause dei suoi problemi.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, la settimana prossima avrò la visita con il chirurgo e le farò sapere.Vorrei solo sapere se la visita potrà essere fatta con l'anoscopio nonostante l intervento recente.Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Certo!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com