Continue scariche dopo ricanalizzazione

Buongiorno.
Mio papà a febbraio 2021 ha subito la ricanalizzazione dopo essere stato operato per un tumore al retto.

2 settimane fà gli è stato diagnosticato delle aderenze tra il collegamento tra l’intestino e il retto, ad oggi capita spesse volte che dopo 2 scariche regolari ne fa altre 4/5 ma con la fuoriuscita di poche feci.
Il dottore ha detto che le aderenze restringono il canale rettale e quindi trattengono le feci.
Volevo un vostro parere.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere, andrebbe pero' visitato e visti gli esiti degli accertamenti per un parere. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Il medico ha consigliato un dilatatore, visto anche che il suo retto che è stato ricostruito adesso è abbastanza piccolo.
Il medico ha poi detto che si tratta anche di sindrome da resezione anteriore del retto
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo, possibile.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it