Sensazione di bruciore, sotto nella zona ombelicale con irradiazione a destra

Buongiorno,
chiedo gentilmente un consulto per un problema che si sta manifestando da qualche mese in modo discontinuo, avverto come un bruciore/infiammazione appena sotto l'ombelico, che si irradia anche verso destra.
Ho notato che si manifesta specialmente quando mangio alimenti fritti, cioccolato o tutti gli alimenti ricchi di zuccheri, molto grassi o processati industrialmente.
Ci sono giorni che fatico con la digestione, faccio fatica a digerire come una sensazione di pienezza eccessiva, ma pur avendo mangiato un pasto normale.
Questo succede una o 2 volte alla settimana, il mio medico mi ha sottoposto ad una cura con omeprazolo, una compressa al giorno, ma nessun cambiamento del problema, chiedo gentilmente di capire se il problema e dello stomaco, intestino o altro, come procedere con eventuali visite e scoprire l'origine del problema.

Ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto, e vi porgo i miei distinti saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente la cosa più saggia da consigliarle sarà una visita gastroenterologica per stabilire una diagnosi o sottoporla ad ulteriori accertamenti. Non sembrerebbe comunque una problematica grave.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/