Difficile evacuazione e fastidio anale

Salve, sono una donna di 38 anni, ho partorito 5 mesi fa.
Da quel momento sono diventata stitica, quando prima ho sempre avuto qualche problemino di colite.
Ora, dal parto, mi capitano ogni tanto episodi in cui faccio tanta fatica a defecare, con palle caprine che contengono qualche residuo di cibo penso, associato a bruciore anale e aria maleodorante, qualche volta con sensazione di punturine nell'ano e fastidio in fondo alla pancia, sotto ombelico.
Metto rescuroid crema e sembra migliorare il fastidio anale, ma questa irregolarità intestinale no.
Capita che ci sono giorni che non vado che si alternano a giorni che vado anche 2/3volte.
Da qualche tempo ho iniziato a bere di più e sembrava che stessi meglio, facevo feci più morbide, ma ora si è ripresentato questo fastidio.
Ci potrebbe esser un'infiammazione intestinale? Oltretutto tutto ciò in concomitanza con aumento di perdite vaginali.
Cosa potrei fare?
Perché io sto allattando e non posso fare una colon.
Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Tranquilla! nulla di grave.
Il tutto potrebbe essere legato alla consistenza delle feci e non ad una infiammazione intestinale.
Con calma, se il disturbo dovesse perdurare, potrà farsi visitare, anche se è in allattamento, da un proctologo.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie della risposta. Potrei prendere qualcosa per aiutarmi?qualche probiotico in particolare ? Perché ne uso vari, ma magari non quelli giusti.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non ci è permesso fare prescrizioni a distanza ne indicare prodotti commerciali.
Ma non credo che il suo sia un problema di flora batterica intestinale.
Prego

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Ok, grazie della disponibilità. Buona serata