Alvo alterato procalcitonina alta presenza fistole in pz gia celiaco

Salve ho 28 anni celiaco da 25 anni sempre seguito la dieta senza glutine correttamente da circa un annetto e mezzo ho cominciato con problemi intestinali diarrea, alternata a stipsi presenza ascessi Perinali è messa a piatto fistole senza nessun beneficio.

Perdita di peso nonostante il cibo non è mai stato compromesso.

Da un anno ho cominciato a defecare non regolare con stipsi è difficoltà ad emettere le feci non formate e rotte molto secche e nello stesso tempo con puzza di pus
Esame calcoproteina fecale alterato
Ho effettuato una colonoscopia con biopsia con esito colon sinistro aree di iperemia
Esame condottò fino all ileo distale con disegno appiattito dei villi
Si eseguono biopsia all ileo colon dx sx e rettò
Esame istologico
Mucosa del piccolo intestino ileo con componente ghiandolare e villosa.

Interstizio sede incremento della quota linfopaslamacellulare
Tonaca propria sede di un infiltrato infiammatorio cronico ed acuto
Referto di flogosi cronica ed acuta
Mi sapete dare info su questi miei problemi che mi causano problematiche anche relazionali?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
La sua è una problematica gastroenterologica per la quale deve sottoporsi ad una visita specialistica, poi dallo stesso sarà seguito dopo averle dato la giusta terapia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, ma quindi vuol dire che L esito della mia biopsia dove c è questa flogosi cronica ed acuta potrà alleviare i miei sintomi? Come tenesmo, stitichezza improvvisa, dolori addominale? Ed ossei ?
Grazie mille in un vostro riscontro
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si faccia visitare e con la cura adeguata migliorerà i suoi sintomi.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille della cortese risposta.
Quindi si può trattare di una patologia infiammatoria cronica dell intestino ? Oltre alla celiachia da cui sono affetto da 25 anni?
Aspetterò il gastreterologo per la lettura è L esito della biopsia che mi ha effettuato
Ancora grazie mille
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si potrebbe.
Prego

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/