Infezione anale?

Salve dottori... Da come si può leggere dai i miei precedenti consulti... Ho risolto con il.
Mio proctologo l anismo è l ipersfinterismo anale... Ciò nonostante, abbia risolto queste due problematiche, e vada al bagno nettamente meglio, purtroppo persisteva questa sensazione di rigidita' e fastidio nella parete anale di destra...purtroppo il tutto è stato causato da un proctologo, precedente a quello attuale, che applico' delle legature elastiche, per un presunto prolasso mucoso live del retto, che oltretutto neanche era presente... Il.
Mio attuale proctologo mi spiegò che queste legature sono andate contrarre dei piccolissimi nervi sulla mucosa del retto creando questi disagi... Così recentemente, visto che il problema non si risolse da solo semplicemente mangiando bene e seguendo uno stile di vita salutare... ritenne necessario procedere attraverso
Infiltrazione di anestetico e solumedrol, per ammorbidire ancor di più la parete anale di destra, precisamente sul muscolo pubo rettale operato... Ora non so le gradazione ne mg e ne ml utilizzati, ma l iniezione ha creato grossi problemi, peggiorando il fastidio, la rigidita e il dolore da più di una settimana...il medico non ha saputo darmi risposte, perché non risponde al telefono ed hai messaggi e non posso permettermi un altra visita privata per un chiarimento... Solo la sua segretaria mi disse che è un effetto temporaneo e che bisognava aspettare che il cortisone fosse smaltito dal corpo... Ciò non sta accadendo anzi...la parete di destra è 10 volte più gonfia più rigida e più dolente da più di una settimana ripeto... Ho provato di tutto, antinfiammatori, anonet, antrolin, rectogesic,... Nulla di tutto ciò ha avuto effetto... In base a questo cosa sta succedendo?
Si è formata un infezione?
Una fistola?
Sento come se avessi una pallina fastidiosissima vicino al bordo... Dottori vi prego tra un mese ho il lavoro più importante della mia vita se dovessi perderlo sarei i.
Guai Seri... Vi prego almeno ditemi cosa potrebbe eventualmente essere e che tipo di accertamenti dovrei fare... Grazie aspetto una vostra risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Sicuramente problemi legati alla infiltrazione!
A distanza non posso dirle se si è creata una infiammazione
(Flemmone? Ascesso?)
Va visitato quanto prima!
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi aiuti a capire... Queste malattie che lei ha citato sono molto dolorose? I sintomi possono regredire? È normale che il cortisone causi danni simili? Perché questa mattina dopo un paio di scariche diarroiche è leggermente migliorata, ma continua ad avvertire un leggero gonfiore e senso di bruciore(non troppo evidente). Purtroppo ora non ho soldi e il sistema nazionale è lentissimo con tempi di attesa troppo elevati... Se mi può dare qualche informazione un pochino più completa in merito alle domande che le ho fatto, potrei capire molte cose.. Grazie dottore aspetto sue notizie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Va visitato!
A distanza si possono fare solo ipotesi che potrebbero non aver fondamento e crearle solo ansia.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Dottore salve.... Il mio medico mi ha prescritto delle pasticche per curare l infiammazione anale... Da quando le prendo la defecazione è migliorata e l infiammazione interna che sentivo è sparita... Tuttavia persiste questa sensazione di rigidità nella parete destra anale con leggero gonfiore e bruciore.... Le infiltrazioni visto gli effetti collaterali, non possono più essere fatte anche se devo dire che a distanza di un mese hanno ammorbidito la parete... Tuttavia il mio medico si rifiuta.... Quindi la diagnosi è questo muscolo pubo rettale che si infiamma e si irrigidisce.... Rovinandomi completamente la vita... In più c'è una super colica sul lato destro Dell intestino che crea pressione interna.... In base a questo questa colica potrebbe dar origine a tutto questo? Se le infiltrazioni non sono più fattibili che altro posso fare per guarire?
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Solo dopo una diagnosi precisa sarà possibile intraprendere un percorso terapeutico, non escludo anche di tipo riabilitativo.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#6]
dopo
Utente
Dottore non capisco in che senso.... Che intende per riabilitativo?
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Esercizi muscolari per risolvere "irrigidimento del pubo rettale"
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com