Emorroidi interne congeste (almeno credo)

Gent.li Medici,

è da svariati anni che ho delle fuoriuscite di sangue durante la defecazione; ne ho parlato al mio medico che mi ha prescritto una Colonscopia (11.11.2008) di cui riporto il referto:
------------------------------------------------------
REFERTO COLONSCOPIA:
====================

"Esame condotto fino al ceco e disturbato da numerosi residui fecali non aspirabili. Appartentemente pattern vascolare normale con normale lucentezza della mucosa in tutti i tratti esplorati. Emorroidi interne congeste.

Terapia consigliata:
====================
Daflon 500 2cpr x 2 volte al dì / 7 giorni
Antrolyn crema 1 applicazione 2 volte al dì / 7 giorni
-------------------------------------------------------

Ho seguito la cura consigliata dal Gastroenterologo (che mi ha eseguito la colonscopia) ma non ho trovato alcun tipo di giovamento. Così il mio medico mi ha prescritto VENOLEN PLUS per 40 giorni, durante il periodo di trattamento e circa 20 giorni dopo il trattamento non ho accusato problemi di sanguinamento.

Trascorso tale periodo il sanguinamento si presentava più "marcato", mi sono spaventanto molto per il fatto che non riuscivo a bloccare il sangue, perchè anche dopo la defecazione continuava ad uscire.

--- Preciso che prima di iniziare la cura con il VENOLEN PLUS avevo un prolasso delle emorroidi (riuscivo a sentire che scendevano), dopo invece non scendevano più. ----

Il medico di famiglia mi ha prescritto VENOSMINE FORTE 450mg, 2 compresse al giorno, e sono riuscito a "bloccare" il flusso sanguinio per circa un mese, poi di nuovo sanguinamento rosso vivo, e mi sembra con una piccolissima parte di muco.

Vorrei chiedervi un consiglio su una struttura specializzata (ho visto che in Umbria non ce ne sono) dopo poter esaminare e cercare di risolvere definitivamente il problema. (Per esempio nella città di Roma).

Vorrei anche sapere se è consigliato eseguire degli esami del sangue o altri analisi per vedere ad es. lo stato di "fragilità" delle vene ecc. e quali tecniche chirurgiche (qualora necessarie) siano consigliate in rapporto di benefici/dolore per la risoluzione del problema.

Ringrazio sentitamente tutti quanti vorranno rispondermi
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
A Roma non ha che l'imbarazzo della scelta: non possiamo fare nomi di strutture o di Specialisti, ma si rechi in un grande Ospedale e vedra' che sapranno darle i migliori consigli per effettuare l'intervento con la tecnica piu' appropriata al suo caso.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Spina,

seguirò il suo consiglio.