Pancia gonfia ed emorroidi

Gent.mo specialista, mia moglie di 40anni è circa due settimane che soffre di emorroidi. Inizialmente fuorisciva una vena dura e violacea. Il medico di famiglia le ha prescritto fiale intramuscolari PRISMA (2 al dì X 3 dì) e successivamente 2 cp al dì x 10 dì di FLEBION 400. Associati a questi farmaci sta usando supposte PROCTOSEDYL. Diciamo che da due giorni la vena esternamente si è un po' sgonfiata e, solo nella parte + esterna ha riacquisito un colorito roseo. Il problema non è però ancora risolto del tutto. Inoltre ha notato un gonfiore all'addome, pensa che siano gas intestinali che non scarica. Il primo problema (le emorroidi) può essere causato dai gas intestinali "intrappolati"? Cosa consiglia di fare in questo caso? Certo di una Sua cortese risposta, La ringrazio estendendo un elogio ai medici on-line.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In presenza di sintomatologia peristente credo che una visita proctologica sia indicata. La sintomatologia addominale probabilmente non è correlata al quadro emorroidario. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la Sua celerità nel rispondermi e porgo distinti saluti. Buon lavoro.