Recidiva ascesso perianale distalmente echi probabile alto contenuto fluido corpuscolato

Salve Dottori.
Dopo un drenaggio di ascesso perianale un mese fa, faccio oggi eco cute e sottocute e mi viene detto che l'ascesso c'è ancora nello specifico il referto dice " estensione di 2cm ipoecogenicità mal circoscrivibile nell'adipo e iposermico.
Distalmente accentuazione degli echi come probabile da alto contenuto fluido corpuscolare".
Vi chiedo vuol dire che dovrà essere drenato nuovamente?
Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe, certo

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Non è detto!
Se è presente una comunicazione con la cute( fistola), in attesa
del trattamento della fistola, potrebbe essere preso in considerazione il posizionamento di un setone drenante.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#3]
dopo
Utente
Mi hanno detto che non è sottofasciale ma in superficie. Il problema è che mi avevano detto che sarei dovuto tornare per togliere degli echi nella zona ma si è riformato di 2cm in superfice