Integrazione per ragadi anali

Buongiorno,
accuso da qualche mese ragadi anali.
Il medico mi ha consigliato la crema Anonet che applico regolarmente ed effettivamente funziona.

L'unico problema è che, ogni 2/3 settimane, può capitare che in presenza di feci particolarmente dure, la lesione si riapra rendendo apparentemente vana la cura fino a quel momento.

Volevo sapere se c'è qualche integratore particolare da prendere per esempio qualche vitamina o altro oltre alla cura dell'alimentazione per rendere le feci più morbide e eventualmente una visita da uno specialista.

Conduco regolare attività sportiva e nella mia integrazione ho, tra le altre cose, anche multivitaminico, vitamina C e vitamina D.

La ringrazio cordialmente.

Un saluto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Esistono terapie specifiche ed efficaci. Si faccia vedere da un proctologo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it