Punti di sutura sfinterotomia

Gentili medici,
lunedì ho ricevuto intervento di sfinterotomia laterale interna aperta per ragade cronica.

Il primo giorno e l'inizio del secondo sono andati benissimo, salvo che, da ieri pomeriggio sento un dolore molto acceso in corrispondenza dei punti di sutura esterni (sono arrossati).
La tachipirina non lo toglie neanche un po' e ho paura che aumenterà ancora.
La ragade in questo momento è l'ultimo pensiero paradossalmente.

Quanto può dirsi normale questa cosa?
Il giorno dopo non ero allettato ed ora sí?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Potrebbe essere insorta una infiammazione ed infezione della ferita.
Il solo analgesico potrebbe non bastare, una terapia antibiotica, mirata, potrebbe essere utile, ma non prima di una visita diretta.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Se il chirurgo si fa vivo magari...
Mirata nel senso di pomate? Come gentalyn o connettivina?
[#3]
dopo
Utente
Aggiornamento.
Quello che vedo è una piccola bolla proprio fuori l'ano ed intorno del rigonfiamento.
Il dottore che mi ha operato mi ha detto di prendere Toradol per 10g per controllare il dolore.
Su mia insistenza gli ho detto che voglio visita privata e ci aggiorneremo domani se è il caso.
Intanto... ha tutto l'aspetto di un inizio di infenzione come lei ha ipotizzato e ho paura di sprecare due giorni forse importanti per prenderla in tempo.