Problemi di defecazione

Buongiorno e Buon Natale.

Non ho mai sofferto di stitichezza, anzi sono sempre molto regolare.
Vado al bagno tutte le mattine.

A volte però mi capita di avere un fortissimo stimolo senza però evacuare a sufficienza.

La sensazione è molto dolorosa.

Questa cosa mi succede ogni tanto da tanti anni.

L'ultima volta che mi è capitata ho notato che era dopo qualche giorno di evacuazioni a mio parere incomplete, come se nei giorni precedenti si fosse formata una massa fecale che per volume aveva difficoltà ad essere espulsa.

Cosa potrebbe essere che mi provoca ciò?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Le è stato già suggerito di doversi sottoporre ad una visita diretta.
A distanza si possono fare solo ipotesi che potrebbero non aver fondamento.
Va visitato.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Va bene un medico estetico, cardiologo, senologo, radiologo, oncologo ?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Non faccia l' ingenuo! lei è sufficiente erudito per comprendre che il suo problema è colonproctologico e che lo specialista di riferimento è il colonproctologo.
Il consiglio è di una visita proctologica con proctoscopia.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
Utente
Certo.... era solo ironia rivolta al suo collega.
Io sono già suo paziente.
La contatto dopo le feste per un appuntamento.
Grazie