Sensazione strana defecazione

salve egregi dottori, fin da piccolo sono stato stitico, arrivato ai 13 anni fino a oggi le mie feci sono sempre state di grandi dimensioni, defecavo ogni giorno.
Un mese fa episodi sporadici di non riuscire a defecare, ci volevano minimo 30 minuti.
Oggi sono riuscito a defecare poco, una palla dimensione come il quadrante orologio un po piu grande.
Sento come un qualcosa di strano nella pancia, ho dolorini sporadici, ho provato a mettere un dito, sembra che non riesci ad andare in fondo, ho molta paura domani fino a domenica devo stare a napoli ho paura di morire che mi si occluda qualcosa non so che fare.
Chiedo aouto a voi, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Non vedo come possiamo aiutarla tramite questo mezzo.
Da quello che riferisce sembrerebbe un ulteriore episodio di stipsi e non vedo pericoli per la sua vita.
Una visita proctologica con una proctoscopia sarà utile per darle risposte concrete.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com