Colon irritabile ed extrasistole con dolori
Buongiorno sono un uomo di 47 anni abbastanza sportivo...da 4/5 mesi ho problemi di intestino...ho fatto di tutto da eco, rx, analisi feci, analisi routine, visite gastroenterologie ma tutto ok...ho spesso gonfiore di stomaco e intestino, dolori addominali, extrasistole (visita cardiologica ok) , stitichezza...eco tanto meteorismo e calcoli cistifellea, rx feci intestino di traverso e dx, analisi tutto ok...uso regler e lucen con a volte simeticone e colilen ma 1/2 volte settimana ho sempre questi dolori...il dottore mi ha diagnosticato colon irritabile...cosa posso fare?
Cordialmente
Cordialmente
[#1]
Non ho elementi per poter confermare o contraddire la diagnosi del suo curate, quello che posso dirle è che le sue extrasistoli possono essere legate a reflusso gastro-esofageo ed alla presenza di aria nello stomaco. Una visita gastroenterologia potrà aiutarla a risolvere il problema.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.6k visite dal 06/01/2023.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.