Cisti amartomatosa disontogenetica (tylgult cist)

Sono stata operata di cisti amartomatosa disontogenetica retrorettale di 10 cm in tutto, due anni fa confezionandomi un'ileo stomia di protezione per quattro mesi.
Una parte mi è stata dovuta lasciare perché parte direttamente dal retto, finendo nella zona retroperitoneale e non hanno voluto resezionarlo definitivamente.
A distanza di un'anno dall'ultimo controllo da 2cm siamo ritornati a 4 cm.
Ora io mi chiedo c'è qualche modo, oltre l'approccio chirurgico con fine stomia a vita, per evitare che cresca in così poco tempo, qualche terapia alternativa, una chemio più blanda, o qualche infusioni di farmaci per provare a rallentare la crescita, dato che ho solo 34 anni e nn voglio come una alternativa ogni anno dovermi sottoporre a un'intervento chirurgico con il rischio perenne di avere una stomia a vita??
Preciso che ho perenni dolori alla zona lombare, e ora anche alle gambe, sono stata messa in amenorrea per nn avere le ovaie in funzione nella speranza di avere qualche riscontro! E il sospetto della crescita è ritornato nel momento in cui sono riapparsi i dolori
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Radioterapia stereotassica (SBRT, Stereotactic Body Radiation Therapy) è una innovativa tecnica radioterapica, non invasiva, che permette di distruggere i tumori inviando una elevata dose di radiazioni direttamente e con precisione sulla massa tumorale
A distanza non posso confermare
l' indicazione nel suo caso.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta, ma questo tipo di terapie dove vengono effettuate...? O comunque dove potrei informarmi, con chi potrei parlare? O informarmi meglio...
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Nella sua zona.
UMED.
Polimedica First.
LaCLINIC.
Ospedale Francesco Miulli.
Gemelli CURAE.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com