Problemi al colon irritabile

Buongiorno.
Scusate se disturbo, ho già posto questa domanda, ma forse non mi sono spiegato bene, vorrei capire bene cosa ho, più nello specifico se qualcuno sa rispondere.

Come ho detto Soffro di colon irritabile e a parte questo ho nulla. Mi sono fatto fare degli esami, ma non è mai uscito nulla, eppure fin da bambino soffro molto.

Spesso mi vengono fortissimi dolori al colon, ai reni e vescica fino a quando non vado di corpo, e i dolori possono anche persistere per due o tre ore e sono fortissimi, sembra davvero che reni e vescica stiano per spezzarsi, e tutto finisce quando vado di corpo anche se ci vuole tempo, e le mie feci sono prima dure e poi liquide sempre in questo ordine e ci vuole tempo per evacuare, a volte quelle dure escono molto prima di quelle liquide anche a distanza di un'ora e nel mentre fa male.

Vorrei chiedervi un parere su tale disturbo che ho. Se è possibile fare una diagnosi, capire che problema è e così via.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12

Verosimilmente solo colon irritabile.
Ovviamente deve farsi visitare da un gastroenterologo per confermare questa mia ipotesi a distanza.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno. Quindi il problema è solo l'intestino? Come è possibile? Dato che appunto, fanno male da impazzire anche reni e vescica quando succede. Vorrei se è possibile una risposta. Grazie in anticipo