Problemi al colon

Buongiorno.

Scusate se disturbo, ma vorrei porvi delle domande in relazione a un mio problema di salute che ho da bambino.

Soffro di colon irritabile e a parte questo ho nulla.
Mi sono fatto fare degli esami, ma non è mai uscito nulla, eppure fin da bambino soffro molto.

Spesso mi vengono fortissimi dolori al colon, ai reni e vescica fino a quando non vado di corpo, e i dolori possono anche persistere per due o tre ore e sono fortissimi, sembra davvero che reni e vescica stiano per spezzarsi, e tutto finisce quando vado di corpo anche se ci vuole tempo, e le mie feci sono prima dure e poi liquide sempre in questo ordine e ci vuole tempo per evacuare, a volte quelle dure escono molto prima di quelle liquide anche a distanza di un'ora e nel mentre fa male.

Vorrei chiedervi un parere su tale disturbo che ho.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' una sintomatologia tipica.
Si affidi a uno specialista per un corretto approccio diagnostico terapeutico.
Affrontato correttamente il problema in genere si risolve.
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it