Probabile colon irritabile

Buongiorno.

Da mesi ormai ho questo leggero mal di pancia e al mattino (non tutte) feci non formate, poi nel resto della giornata se devo evacuare le feci sono normali.

In questo periodo ho fatto diversi esami, tra cui:
Esami sangue vari
Calprotectina
Due volte pcr
Breath test lattosio
Due ecografie addominali
Sangue occulto nelle feci
Ricerca helyco bacter
Tutto negativo, poi ho fatto 3 visite da diversi gastroenterologi e nessuno capisce il perché di questi sintomi, o meglio, l’ultimo dice che potrebbe essere intestino irritabile perchè quando faccio un ciclo di normix e poi fermenti lattici sto leggermente meglio.

Ammetto di essere molto ansioso è un po’ ipocondriaco, purtroppo internet non mi aiuta.

Il 20 aprile ho appuntamento da un allergologo per vedere se sono intollerante a qualcosa
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe realmente trattarsi di intolleranze alimentari con disbiosi intestinale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta.
Avevo dimenticato di scrivere che tra i mille accertamenti fatti ho fatto anche il test per la celiachia naturalmente negativo.
Nel mentre che aspetto di fare il test per le allergie ha dei consigli da darmi per stare meglio ?