Pallina vicino ano

Buongiorno
Ho notato circa un mesetto fa una pallina scura vicino l’ano (al momento sembra più sgonfia e meno scura) ma senza altri sintomi o fastidi.
Premetto che a fine novembre 2022 ho effettuato una visita proctologica e mi sono stati dati il daflon e integratori.
Posso presumere sia un emorroide?
È normale che non si sia ancora sgonfiata?

Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, è verosimile ma la conferma richiede una visita. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile risposta!