Colonoscopia negativa 10 mesi fa e sporadiche tracce di sangue

Salve dottori,

Ho 34 anni e 10 mesi fa ho effettuato una colonoscopia a causa di valori di ferritina bassi e sangue rosso vivo nelle feci.

La colonoscopia ha dato esito negativo e mi é stato dato un punteggio BBPS di 6.

Non é stata fatta nessuna biopsia perché non é stato trovato niente di sospetto.

Ora, da quasi 4 mesi, noto la presenza di sangue rosso vivo sulle feci e sulla carta igienica.

Delle volte é solo minima, qualche goccia.

Altre volte é più visibile.

Non é solo sopra le feci ma a volte la trovo anche mista ad esse.

Ho anche notate di avere dai 2 a 3 episodi al mese di diarrea.

Secondo voi, conviene fare una seconda colonoscopia?

É possibile che qualche polipo non sia stato visto?

Sé fossero state emorroidi, 10 mesi fa, durante la colonoscopia, come mai non sono state viste?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non serve la colonscopia e il sanguinamento è di tipo emorroidario (tutti abbaiamo le emorroidi, vene naturali del canale anale)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)