Ogni mattina e subito dopo pranzo vado subito a defecare

Salve ho un problema che non dovrebbe essere grave., ma per me lo e perché mi preoccupo e sono molto agitato.
La mattina faccio una misera colazione con una merendina di pochi grammi e un caffè e subito dopo vado a defecare e non e normale come cosa ma ci può stare., perché a defecare e una cosa normale vanno quasi tutti pure mio padre la mattina., cioè non esiste un orario, la consistenza e la quantità non si decide cioè in base alle fibre che mangiamo, quello che mangiamo, e i liquidi che beviamo defechiamo consistenza e quantità diversa da ogni persona.
La vera regola bisogna andare una volta al giorno per eliminare scorie e tossine dal retto., poi se si va due volte come capita a me ed è molto buono.
Dopo essere andato la mattina che vanno quasi tutti cosa normale, mi riviene lo stimolo di andare dinuovo in bagno dopo tot tempo ed è normale ma come uno scemo e sbaglio trattenendo le feci nel retto., arrivo che pranzo cioe mangio, e dopo finito di mangiare non facendocela più vado subito a defecare quantità e consistenza che non si può decidere come ho appunto detto.
Potrei avere diversi problemi dal tenesmo rettale cioè sensazione di dover andare in bagno dopo aver fatto che si può fare come non., quando vado in bagno subito dopo pranzo riflesso gastro colico cioè stimolo di dover evacuare per fare spazio al nuovo cibo da mettere in corpo., invece la sera non mi fa nulla sto tranquillo fine alla mattina seguente per riandare in bagno, cioè le posso dire in parole povere sono un ragazzo davvero problematico che pensa di avere tutti questo problemi che in realtà penso io di avere perche cerco e vado a trovare su internet che non si fa se non sono ne dottore e ne specialista e questo lo si sa.
Come dice Internet si va in bagno da 3 volte a settimana a 3 volte al giorno, e io andando 2 volte al giorno mattina e dopo pranzo senza prendere nulla e veramente molto ma molto buono.
Mesi e mesi fa scrissi su un consulto medico come sto facendo ora dove si fanno delle domande di medicina e il professionista rispose che ho chiesto come mai vado subito dopo pranzo in bagno e mi e stato detto che devo stare tranquillo perché il cibo che espello dal retto non e quello appena mangiato ma quello di qualche ora prima o del giorno prima e non porta a nessun calo di peso., quindi se si va la mattina si libera il cibo del giorno prima a pranzo, se si va dopo pranzo libero il cibo del giorno prima la sera.
Essendo un ragazzo senza vita solo senza niente e normale che penso all' andatura di andare in bagno e tutte queste cose il tenesmo rettale, e le frequenti evacuazioni sono tutto frutto dell'ansia perché lo dice anche Internet perché lo letto sempre da internet., che a me e a mille a 3000 l' ansia e lo stress.
Sono anche un ragazzo non molto grosso ma piccolino di corpo perché ho avuto un problema 2 anni fa all' inizio di gennaio per la difficoltà nel deglutire il cibo., e facendo i controlli per la perdita di peso non risulto nulla una cosa mentale., Poi da lì altri vari controlli nel tempo esami del sangue dopo diverso tempo ma nulla di particolare., cioè li ho fatti giusto per controllo voluti da mio padre ma senza andare ad approfondire la situazione con altri vari accertamenti e quant' altro perché sono sempre magrolino e non sono ingrossato fino ad oggi., perché sono sempre magrolino non grosso pur mangiando bene e avendo ripreso a mangiare. Non mi sono mai più pesato dal 17 dicembre 2021 perché la bilancia era diventata per me come una fissazione cioè mi pesavo a tutte le ore della giornata e anche i miei mi avevano preso per un pazzo cioe fissato., perché non ero un ragazzo che si pensava una volta alla settimana alla stessa ora, ma tutti i giorni a tutte le ore e anche ogni 10 minuti e non era per niente normale e così ho lasciato perdere., per me peso 50 / 52 Kili come pesavo tempo fa quando mi sono pesato per l' ultima volta. , cammino a piedi molto e arrivo alle parti lontane da casa, le scale salgo e scendo senza problemi e io mi sento bene., non sono mai svenuto e caduto per terra., per me meglio essere non grossi così in futuro non si hanno problemi al cuore o non ti viene l' affanno. Dovrei lasciare perdere il giudizio delle persone esterne e dei parenti., perché sono un ragazzo che se la prende molto facilmente e ci rimango male, e invece dovrei farmi scivolare tutto addosso e stare bene con me stesso e basta.
Se vado in palestra con mio fratello sarebbe utile come uno sfogo ma non mi interessa perché sono un ragazzo molto chiuso e timido., ma mi servirebbe per mettere anche su massa muscolare perché il corpo c'è ma va aumentato di muscolatura., perché la pelle e flaccida avendo perso molto peso per il fatto della deglutizione 2 anni fa e la muscolatura si e tutta inflaccidita., e quindi sto molte ore dentro casa esco giusto per le commissioni comandato dai miei, ho esco con miei cosa vergognosa., ma non avendo nulla dalla vita perché sono solo e un ragazzo chiuso e timido (non ho passione per lo sport, lavoro, amici e ragazza)
Che dice vado da una psicologa per parlare sfogare e prendere qualcosa per rilassarmi? Mi risponda se può grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
"Che dice vado da una psicologa per parlare sfogare e prendere qualcosa per rilassarmi? Mi risponda se può grazie."

Immediatamente, è già trascorso troppo tempo da quando questo le era stato consigliato dal collega psicologo precedentemente consultato.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo ma l'ansia mi assale assai addosso a tremila e non riesco a controllarla e si scaturisce tutto sullo stomaco dando difficolta nel mangiare. Da stamattina fino a poco fa sono già andato 3 volte al bagno e non e affatto normale le mie defecazioni ogni giorno sono spesso e frequenti e mi porta a dolore di pancia a volte, come poco fa che sono andato in bagno per la terza volta nell'arco della giornata e nel defecare ho emesso un po' più di feci., Il tutto con tranquillità senza sforzi e senza sangue. Prima di poco fa sono andato la seconda volta subito dopo pranzo e questa cosa mi preoccupa perché poi questo dolore di pancia si scatena tutto sotto la pancia e nel mangiare non riesco a ingoiare bene e ho come la sensazione che mi viene da vomitare e faccio la tosse. So che devo farvi vedere da qualcuno cosa non fatta fino ad ora perché penso sia una cosa passeggera che poi passa da solo., ma invece non è così perché poi potrebbero esserci problemi che io non so e che vanno indagati e scoperti solo con la visita dello specialista e questo lo so. Sono anche in ragazzo che va a leggere e a trovare soluzioni fai da te su internet sperando si risolverli da solo il problema cosa sbagliatissima., perché poi leggo quello che dice internet., e mi porta ad essere più ansioso e agitato essendolo già di mio a mille ogni giorno, e questo sinceramente non e una bella cosa. Le cosa mi consiglia di fare di andare a visita da uno specialista il prima possibile., oppure andare da uno psicologo e cercare di parlare e sfogarmi cioè liberarmi di quello che ho da dire e farmi prescrivere qualcosa per rilassarmi soprattutto lo stomaco che si scaturisce tutto lì essendo nervoso e agitato e mi porta alla difficoltà di mangiare e deglutire il cibo?. Mi risponda appena può grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Da entrambi!
E con una certa urgenza.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Sono stato qualche tempo fa dalla dottoressa di famiglia che gli ho parlato del fatto della deglutizione che faccio fatica a mangiare e lei sai che mi ha risposto senza visitarmi gastrite nervosa e il cambio di stagione si adesso lo fa e inverno ma dai così si fa il medico. Poi il fatto che mi puzza la bocca sono i gastro reflussi per me al 80 percento e quello ne sono sicuro., si e l'altro 20 percento non è sicura ma dai. Poi ho detto che quando faccio la tosse sputo catarro giallo mi ha controllato il respiro e fa no tutto apposto si guarda vado dal medico e dico cazzate perché mi va . Mi ha dato da prendere che ho sospeso peptazol per lo stomaco e la puzza dalla bocca. Così si fanno i dottori oggi giorno a indovinare senza fare una visita pensi che dottoressa che ho. Poi ho chiesto e utile fare una gastroscopia per vedere che ho ha livello di stomaco e ha detto di no
La gastrite nervosa si scopre così ad indovinare oltre a essere dottori si e pure maghi che si sanno le malattie che ha una persona ma dai., tutto così sono buoni a fare i dottori e lo posso fare anche io volendo. Le dico solo questo a mio padre gli è stato trovato una placca in gola e gli ha detto di andare a fare il tampone lo fa negativo., gli scrive alla dottoressa mi dà un antibiotico e dice non serve. Sciaqui 50 percento acqua 50 percento aceto ma e una cura questa. E per riassumere la visita che ha fatto a me la dottoressa a indovinato quello che ho io in poche parole e non so fa così., per lo stomaco vanno fatto gli accertamenti e poi prese le medicine non che mi dà protettore stomaco e puzza dalla bocca senza dei controlli accertamenti io non capisco in che mondo viviamo.
[#5]
dopo
Utente
E un dolore che mi fa male allo stomaco con difficoltà a nel mangiare e che va a momenti., cioè momenti che sto un pochino meglio e altri momenti che ho questo dolore allo stomaco. Per me sarebbe utile una gastroscopia da fare senza starci a girare intorno perché e inutile fare controlli generali se poi alla fine e quella l'unica soluzione cioè la gastroscopia perché si sa se ho una gastrite nervosa, un'ernia iatale, o un'ulcera e mi tolgo il pensiero. La mia dottoressa che sono stato a visita poco tempo fa per questo fatto non me la vuole far fare e contraria perché lei vedendomi a scoperto che e il cambio di stagione e ciò la gastrite nervosa., senza farmi fare degli accertamenti che sono sempre utili, poi ho detto anche altre cose e alla fine mi ha prescritto da prendere che ho iniziato ma poi stando meglio di stomaco ho sospeso il peptazol per la puzza dalla bocca e protettore di stomaco. Come può una dottoressa sapere che ho una gastrite nervosa e che è il cambio di stagione senza avermi fatto fare una gastroscopia o degli accertamenti me lo spiega lei?. Mio padre cia un piccolo problema suo che non voglio spiegare., e a lui la gastrite nervosa e stata scoperta dalla gastroscopia, non così su due piedi come ha fatto a me la dottoressa di famiglia senza farmi fare degli accertamenti che si dovrebbero fare e non a mettersi a indovinare le malattie o dare farmaci senza avere fatto degli accertamenti e saputo che e quello il problema e prendere poi il giusto medicinale. Il dottore pure io lo posso fare così anch'io., cioè negare a un paziente di fare certi esami o accertamenti e dire su due piedi cosa può avere una persona e dare farmaci a cavolo senza prima avergli fatto degli accertamenti o una gastroscopia che e l'unica soluzione per me senza stare a perdere tempo con esami che non hanno nessuno scopo e non servono a niente. Mi risponda appena può grazie
[#6]
dopo
Utente
Dopo esser andato dal dottoressa ho fatto esami del sangue completi., che non hanno nessun senso volevo accenargli questo piccolo particolare che mi sono dimenticato di dire. Perché non si vede da lì perché mi fa male lo stomaco., ma come ripeto e untile una gastroscopia e si sa cosa ha uno ha a livello di stomaco gastrite nervosa, ulcera , ernia iatale ecc., ma la.mia dottoressa come ho parlato di gastroscopia si e negata di farmela fare era contraria., scusi uno a non fare gli accertamenti come fa a sapere cosa ha me lo spieghi?, ci mettiamo ad indovinare le malattie come ha fatto lei cambio di stagione gastrite nervosa e normale fare così la dottoressa non credo propio. Pure io posso fare così il dottore indovinare le malattie e non far fare i dovuti accertamenti., cioè essere contrario, e dare medicinali a caso senza aver scoperto cosa e il vero problema con degli accertamenti e degli esami specifici, e non esami del sangue fatti che non centrano nulla e non si sa nulla perché con quelli non sai perché mi fa male lo stomaco., ripeto e utile un'unica cosa la gastroscopia che la mia dottoressa si e negata di farmi fare .
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Gli specialisti di riferimento, per affrontare i suoi disturbi, sono il gastroenterologo e lo psicologo, a distanza non possiamo esserle utili, segua il nostro consiglio!
Prego

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com