Vene e macchie

buongiorno e grazie di avermi dato la possibilità di parlare con voi.
Da circa due mesi soffro di dolori alle gambe che pensavo erano causati dallo stress stando tutta la giornata quasi sempre impiedi (lavoro in un negozio di ferramenta), ma da un mese circa mi sono cominciate a comparire delle macchie a puntini rossi sulla parte inferiore delle gambe (dal ginocchio al piede) che portano un fastidioso prurito, e secchezza della pelle sulle parti rosse.
inoltre si e evidenziata una vena sulla gamba sinistra che prima era più in profondità, sono andata dal mio medico generico il quale mi ha sconsigliato per adesso un ecodoppler e mi ha dato una cura di pillole DAFLON 500Mg da prendere due volte al giorno per tutta l'estate. Mi ha inoltre detto che molto probabilmente queste macchie non andranno via, poiche si tratta di una mancanza di ossigeno nella parte lesa. volevo sapere se secondo voi si può risolvere il problema e in che modo sempre che vi concordiate con le notizie date. vi ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Con i limiti di un giudizio a distanza e per quanto i sintomi riferiti non sembrino di univoca interpretazione (dermolinfangite, insufficienza venosa superficiale, ecc ?), credo tuttavia che la presenza di una vena dilatata sia meritevole di una qualche attenzione non potendosi certamente ritenere cosa normale. Ciò anche in considerazione del fattore di rischio che riferisce in relazione alla sua attività lavorativa e di altri eventuali che dovessero coesistere.
Ritengo che quanto meno una visita specialistica sia indicata, in base alla quale valutare la necessità eventuale di un approfondimento strumentale.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1