Esame istologico nevo

Vorrei sapere quanti giorni ci vogliono per avere il risultato dell'esame istologico di un nevo. Il mio compagno ha subìto l'asportazione di due nevi e avendo dei precedenti di melanoma in famiglia è molto in ansia in attesa dell'esito. Grazie.
[#1]
Dr.ssa Fabiana Riccardi Dermatologo 15
Dipende dalla struttura presso la quale viene effettuato l'esame istologico; in genere i tempi vengono indicati dallo stesso chirurgo che effettua l'asportazione e che è in contatto continuo con l'istopatologo. Credo che voglia sapere se a tempi lunghi di attesa corrispondono risposte istologiche preoccupanti: in genere i tempi sono determinati dall'attività interna alla strutura istopatologica, quindi dal volume di lavoro; solo in alcune occasioni, quando la diagnosi è poco chiara si rende necessario un controllo di qualità esterno, ed i tempi diagnostici si allungano

Saluti

Dr.ssa Fabiana Riccardi Dermatologo Roma