La precedente cicatrice anche

Salve,
nello scorso novembre mi sono tolta un neo del polpaccio destro sotto consiglio del mio dermatologo. Dopo un mesetto circa mi hanno dato i risultato delle analisi dicendomi che era un melanoma di piccole dimensioni. Il dottore dell'ospedale mi ha consigliato vista la mia giovane età di procedere con l'asportazione del linfonodo sentinella e di riallargare la precedente cicatrice anche per stare più tranquilli.
L'analisi dei linfonodi (ne ho tolti 4 sull'inguine) è stata negativa per fortuna tuttavia, la cicatrice all'inguine si gonfia continuamente e una volta alla settimana torno in ospedale per farla aspirare dal chirurgo con una siringa. A volte ho una vera e propria palla sull'inguine ed il medico mi estare anche 30 cl di liquido. Negli ultimi giorni il liquido nella cicatrice è molto diminuito tuttavia la gamba destra mi fa molto molto male e la caviglia si è gonfiata parecchio, come dopo una brutta storta. Ormai è più di un mese che mi sono operata e la situazione si sta facendo noiosa
Vorrei sare se ci sono delle cure o dei massaggi che potrei fare perchè adesso duro fatica anche a camminare.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Si tratta di una linforrea destinata ad arrestarsi, ma senza una visita è impossibile aggiungere di più.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com