Capelli a chi rivolgersi

Salve,
sono un ragazzo di 23 anni che solo da poco tempo è uscito da una esperienza davvero brutta: La tricodillomania.
Uscito vincitore si,ma sicuramente qualche ferita da guerra la lasciata.
Ci sono zone del mio cuoio capelluto (come il vertice e le tempie) dove i capelli si sono miniaturizzati diventando dei vellus o quasi,creando cosi zone sfoltite.
Ora sicuramente senza una visita specialistica non si puo dire con certezza se sia dovuto alla tricodillomania o altre patologie, ma vorrei farmi visitare almeno per capire la causa e cercare qualora sia possibile risolvere il problema.
Vorrei solo chiedervi a chi mi devo rivolgere?
Basta un qualunque medico specializzato in dermatologia per fare una visita e eventualmente risolvere il problema?
in fine secondo la vostra esperienza ,casi simili, anche se sicuramente unici visto che ogni organismo ha caratteristiche diverse, possono ritrovare benefici ed è possibile recuperare parte dei capelli che si sono miniaturizzati?
Vi ringrazio preventivamente aspettando una vostra cortese risposta.

GRAZIE
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

la tricotillomania (tic che porta a straparsi i capelli) non provoca calvizie (alopecia androgenetica): i capelli una volta lasciati in pace, ricrescono normalmente;

probabilmente lei ha anche un'altra e nuova situazione (calvizie incipiente ?) :

si determini con lo Specialista dermatologo (e SOLO a lui), poichè ad oggi c'è una soluzione anche per quella.

Cari saluti.

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta e per essere stato cosi ben preciso e rassicurante inoltre mi scuso per gli di scrittura.
Per ultima cosa vorrei sapere se lei esercita solamente a Roma o se esegue la sua professione anche nella provincia di Latina, visto che non conosco dermatologi nella mia zona.Inoltre preferirei farmi visitare da una figura seria, professionale e rassicurante come lei.

GRAZIE.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

grazie per i complimenti, che ci confortano nella nostra attività di orientamento on-line agli utenti.

Tutto il resto lo trova nelle schede personali all'interno del sito Medicitalia.it che appartengono sia sottoscritto sia a tutti i miei Colleghi altrettanto capaci, su tutto il territorio nazionale, sia in pubblico che in privato.

cordialità

Dott. LAINO, Roma
[#4]
dopo
Utente
Di nuovo GRAZIE