Ciste pube

Salve, è da un po che ogni tanto ho una piccola ciste tra lo scroto e il pene, che tende a tornare periodicamente con un po di infiammazione, chiedevo consiglio qui perchè in caso di visita dermatologica sarei molto in imbarazzo, quando ricompariva ho provato ad usare la crema Gentalyn beta, ma sembrava avere poco effetto, che prodotto locale dovrei utilizzare? La ciste è molto piccola ma non scompare mai del tutto(ed ovviamente si ingrossa quando si infiamma), ma non mi reca nessun fastidio se non quando si infiamma, aspetto un vostro parere e consiglio su come trattare il caso, grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
generalmente si tratta chirurgicamente, quindi temo che dovrà rivolgersi al dermatologo per l'asportazione.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Se non la faccio asportare che rischi corro? L'intervento è qualcosa che eviterei a prescindere se non fosse indispensabile.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
La cisti potrebbe (ma non è detto , ovviamente, specialmente se trattata con corretta terapia) ulteriormente infiammarsi ed aumentare di volume, diventando più grossa, gonfia e dolente, fino all'ascessualizzazione.
Al limite può monitorarla e attendere, ma la visita sarebbe utile per valutarla ,al limite anche per trattarla con terapia medica.
Cordialità