Perdita peli pubici e capelli

Buonasera. Dal giugno dello scorso anno e sino alla fine di ottobre ho perso molti capelli. Ad oggi non si vede ricrescita. Da novembre ho iniziato a perdere (ahimé) anche molti peli pubici e, a tutt'oggi, la situazione non migliora. Ormai c'é poco o nulla. In entrambe le situazioni ho avuto periodi di dolore (tricodinia) e prurito. Ho 46 anni e cicli mestruali un pò ballerini. Vorrei un consiglio su cosa devo fare (visita di che tipo, esami, ecc.)
Grazie del tempo dedicatomi.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
La tricodinia e il trattamento certo non sostengono quadri di questo genere possibili in donne in menopausa ma anche in pre-menopausa.

Direi che bisognerebbe valutare il problema con il dermatologo: produca la visita nella sede a lei più confacente per chiarire se si tratti di una patologia approcciabile con terapie specifiche.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462