Candida maschile

uongiorno,
sono al nono mese di gravidanza e facendo il tampone vaginale di routine mi è stata riscontrata presenza di candida albicans. Essendo asintomatica,il ginecologo non ha ritenuto necessario farmi assumere alcun tipo di farmaco.
Mio marito però, lamenta da qualche giorno prurito in zona prepuzio-glande , oltre che aver notato la presenza di arrossamenti e pustolette bianche nella stessa sede.
Potrebbe trattarsi di candida pur essendo la mia assolutamente asintomatica?
Il mio ginecologo inoltre, non ritiene necessario la sospensione dei rapporti, sarebbe a suo parere poco prudente?
Ringraziandole anticipatamente
Porgo distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
E' possibile una balanopostite di natura da determinare : segua le indicazioni del dermatologo per la diagnosi corretta.

Nel frattempo mi pare corretto astenersi dai rapporti sessuali

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462