Pelle del viso che si screpola e zoloft

Buongiorno, vorrei sottoporvi un quesito riguardo alla mia pelle del viso che da qualche tempo presenta delle screpolature sulla fronte, sulle sopracciglia e sul naso... Da qualche mese la mia psichiatria mi ha dato lo Zoloft (100 mg al giorno) in associazione ora allo Stilnox per poter riuscire a dormire. Non so se si tratta di dermatosi seborroica come ho trovato su internet o solo frutto dello stress degli ultimi gg ma la cosa è piuttosto fastidiosa e sinceramente mi porta ad isolarmi ancora di più dagli altri aumentando la mia depressione (vedi consulto inviato). Quindi vorrei sapere se esiste correlazione anche con l'assunzione di questi farmaci (prendo anche Eutirox per la mia tiroidide cronica di Hascimoto) e infine se la tintura dei capelli (senza ammoniaca) che faccio per coprire i miei capelli bianchi (da quando avevo 14 anni triste regalo di mia madre ora ormai da pochi sono diventati ormai tutti bianchi)potrebbe non prendere per via di questi farmaci (prima la crescita mi permetteva di fare la tinta ogni 3 settimane, poi ridotte a 2 e ora dopo 1... mi sembra eccessivo e non sano per il mio cuoio capelluto che effettivamente un po' ne risente visto che spesso si squama).
Vi ringrazio in anticipo (dimenticavo di dirvi che ho sempre avuto una pelle mista, ma che mia madre soffre di couperose da anni e ho l'incubo di diventare paonazza come lei... per ora ho qualche capillare fragile alle gambe o un piccolo angioma stellare "bruciato" coll'ago in mezzo alla fronte).
Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
I farmaci antidepressivi possono indurre nei soggetti predisposti a manifestazione tipiche della dermatite seborroica con quadri anche piuttosto spiccati e peculiari.

non a caso una delle consulenze più richieste nelle cliniche neuropsichiatriche ha come sfondo sovente un caso importante di DS.

le consiglio di confrontarsi direttamente con il dermatologo al fine di prestabilire la strada terapeutica.

cari saluti.
Dott. LAINO
Ricercatore Dermatologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Grazie mille per la solerte risposta... siete veramente molto gentili ed efficienti tutti quanti...
Era ciò che temevo di sentirmi dire, quindi a breve consulterò uno specialista.
Grazie ancora.
Saluti.