Foruncoli

egregi dottori sono un ragazzo di 25 anni ke nn soffre di alcuna patologia tipo dermatite seborrica ecc,e il mio padrimonio genetico in famiglia e'molto buono ovvero quasi nessuno soffre di alopecia androgenetica,volevo porvi delle domande,ieri ho notato ke in testa ovvero tra i capelli e sul cuoio capelluto vi sono presenti due foruncoli ke pero'all'interno nn presentano pus come avviene nelle psioriasi,cioe'sono due foruncoli innoqui tra i capelli volevo sapere e'un qualcosa di preoccupante?ripeto nn sono accompagnati ne da forfora e ne da dermatite seborrica ovvero capelli grassi o untuosi,posso stare tranquillo andranno via da soli?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non mi pare una cosa da definire "preoccupante" : non faccia nulla ma se la situazione si ripresenta più volte o peggiora sarebbe il caso invece di terapie fai da te, di consultare il dermatologo per l'esclusione di ma follicolite del cuoio capelluto e altro.

Saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
egregio dottore luigi laino i foruncoli si sono quasi seccati il primo si e'seccato mentre l'altro ovvero quello un po'piu'grande ahime'l'ho un po'graffiato e cosi'e'uscito un po'di sangue,cmnq sono meno grandi rispetto a prima e stanno scomparendo,e'normale ke fuoriesca un po'di sangue dopo averli un po'graffiati?devo evitare cio'?cmnq va molto meglio grazie infinite della sua risposta inoltre quando faccio lo shampoo lavo delicatamente icapelli,da come ho letto e'una cosa normale avere un foruncolo perche'il cuoio capelluto e'cmnq pelle come le altri parti del corpo,spero in una sua replica ovvero risposta e le auguro ancora buone vacanze
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Solo se la situazione periste o peggiora sara utile il controllo dermatologico. Serenità comunque.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
dottore rieccomi per aggiornarle la situazione il primo foruncolo e'sparito pero'il secondo e'come se fosse sparito anche lui ma vi e'ancora del rossore,x spiegarle meglio ho schiacciato lievemente il brufoletto ed e'come se fosse diventato piatto cn una crosticina rosacea,inoltre volevo porle un'altra domanda nel graffiare un po'la crosticina ho trovato un piccolo avvallamento del cranio nn penso ke il brufolo in questione possa aver modificato la parte del cranio impossibile lei cosa pensa?mi scusi delle mie paure ma tengo molto a queste cose grazie infinite della sua futura risposta
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Penso proprio di no!
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
dottore le volevo porle un'altra domanda ma se il brufolo si e'seccato dv aspettare cn calma ke la crosticina sparisca dl tt?perke'noto un po'del rossore
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
si utile non sfruculiare la zona!

saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
egregio dottore il brufolo e'sparito solo ke il secondo presenta la classica crosticina ke tende sempre a riformarsi,nn ho nulla nn presenta infezione niente di niente solo questa lieve punta rosacea ke tende a diminuire sempre,solo ke si riforma ogni qualvolta lo tocco ormai nn e'brufolo poike'noto ke nn mi fa male e quando spazzolo i capelli nn sento alcun dolore le ripeto nn ho dermatite seborrica ne altro e lavo i capelli cn shampoo delicato molto delicato li porto abbastanza lunghi e vorrei tagliarli un po',cosa mi consiglia dato ke cmnq nn presento nulla di anomalo come infezione,se le posso kiedere un consiglio posso mandarle anke qualke foto ma cmnq ho capelli lunghi e nn si vede nulla,grazie infinite della risposta e le auguro buon lavoro