Ulcera molle

Buongiorno mi è stata diagnosticata un'ulcera venerea provocata da un batterio chiamato ducreyi vorrei sapere se la terapia con bassado è efficacie grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
stiamo paralndo di una infezione sessualmente trasmissibile, ovvero l'ulcera venerea molle causata da alcuni sottotipi di chlamidia; chi le ha prescritto questo farmaco?

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
me lo ha prescitto la mia ginecologa, si esattamente parla anche lei di quel tipo di ulcera Dottore qual è la terapia giusta secondo lei? Grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Io consiglio di affidassi al medico di fiducia per queste cose. Non possiamo suggerire terapie ma solo indicare la sede specifica per una malattia sessuale fra l'altro piuttosto rara in Italia: il dermo-venereologo !

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Forse non ci siamo capiti io ho già la mia terapia cioè cura antibiotica di bassado per 15 giorni ho chiesto se questa terapia può far guarire anche quest' ulcera ma fa niente leggendo la sua risposta sono solo più agitata
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Forse non ci siamo capito ed e' vero:

da qui gentile signora o signorina, non si possono commentare le terapie già prescritte da terzi colleghi, che come sempre non possiamo che tutelare.

Chi le da una diagnosi e' responsabile al 100% anche della terapia prescritta.

Pensi che bellezza se in via telematica, senza conoscere lei ne il suo caso (fra l'altro ripeto piuttosto raro nelle MST IN ITALIA sebbene ad oggi non eccezionale) io le dicessi che la terapia che il medico specialista le ha prescritto dopo una visita ed una diagnosi, e' sbagliata (sto parlando per esempi ovviamente)

Ma credete veramente che si possa far questo in sanità e fra colleghi? Perché se non lo credete ci ponete domande simili?

Il nostro ruolo da qui e' dare dati generali sulla salute in base alle vostre richieste (fatto) e inviarvi in caso di dubbio suppletivo o dallo specialista più elettivo per quel problema (fatto) o dal proprio specialista se già in cura, con qualche dato utile alla conoscenza del caso e magari a qualche domanda da porre in modo consapevole.

Non a dire se la terapia di un mio collega che agisce secondo scienza e coscienza e' giusta o sbagliata!