Palpebre: pelle secca e desquamata

Buon giorno.
E' una settimana che ho un problema alle palpebre. La pelle è estremamente secca e tende alla desquamazione. Credo sia opportuno dire che ho una pelle molto sensibile e delicata. Da anni ho problemi legati ad una orticaria dermografica per la quale prendo quotidianamente antistaminici per ovviare al problema del prurito.
Il problema alle palpebre potrebbe essere risolto con una crema? Se sì potete suggerirmi che tipologia sarebbe la migliore (giorno, notte, contorno occhi...). Mi consigliate una visita dermatologica?
Grazie mille per la vostra cortese attenzione.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il suo verosimile problema di blefarite e dermatite periorbitaria potrebbe inquadrarsi in una dermatite allergica da contatto, stante la sua storia compatibile con un quadro diatesico allergico.
per questi motivi ritengo pericolosa la applicazione senza una valutazione specialistica preventiva di un topico potenzialmente allergizzante.
Necessita per forza rivalutazione dal suo dermatologo:nel frattempo le sconsiglio di applicare alcunchè.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Concordo pienamente con il dr. Griselli una forma di "eyelid dermatitis" può sottendere molte cause (dalla dermatite atopica a forme irritative e allergiche, a dermatosi vere e proprie come la psoriasi o la sebo-psoriasi)

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie!!!!