Prurito alla nuca al risveglio

Ho 65 anni, da qualche anno, certe volte mi sveglio la mattina con un prurito alla nuca, mi gratto , la pelle diventa rossa ma non si squama ne' spuntano bollicine. metto la crema ADVANTAN e il problema lo risolvo, Durante il giorno certe volte pero' mi viene un prurito leggerissimo come fosse un filo di capello che si poggia al braccio, alla faccia, al naso, alla gamba. In realta' non e' un vero prurito, e' una cosa lieve che passa sfiorando la parte con la mano .Tempo fa sono andata dal medico ( mi ha prescritto la crema citata) e mi ha detto che e' una dermatite da stress. Puo' essere secondo lei? Perche' spunta? Spesso mi viene un prurito alla schiena nella zona di una cicatrice, e' anche questo e' normale? grazie dottore della risposta. florisblu da catania
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro signore:'deve far valutare la sua pelle al dermatologo perché credo che li ' ci sia la chiave del suo problema. Saluti a lei.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dott.per avermi risposta ma desideravo almeno avere da lei una sua opinione in merito al mio disturbo. Intanto la informo che da oggi non ho nessun problema, e' furato solo un giorno, non pensa sia davvero di problema neurologico, da stress o da ansia? grazie
floris