Epilatore commerciale

Salve dottori.E' da tanto che ci sono in giro epilatori commerciali a basso costo che promettono risultati strabilianti ma recentemente Ho visto in tv un epilatore di una nota marca (non so se posso scrivere marca e modello) che costa 250 euro circa e che utilizza la luce pulsata con tecnologia professionale HPL,"brevettata e clinicamente testata" .."Test clinici dimostrano che anche a 18 mesi dal'ultimo ciclo di trattamento** si mantiene una riduzione dei peli superflui di oltre il 50% rispetto alla situazione iniziale".

queste sono alcune delle caratteristiche che indurrebbero all'acquisto. mi chiedo funziona davvero? voi professionisti cosa ne pensate? credo tutto il male possibile dati i costi elevati delle vostre apparecchiature professionali.vorrei dei pareri a riguardo.grazie
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Appunto lo ha detto lei....tutto il male possibile, soprattuto quando si vuole far credere alle persone che si avranno dei risultati così eclatanti!

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
ma in questo caso si parla di HPL, test clinici e risultati dimostrati scientificamente.inoltre l'apparecchio è di una nota marca a livello nazionale e la pubblicità viene trasmessa sulle reti nazionali.. non si tratta di aggeggi venduti su reti private da marche sconosciute
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
l'argomento è già stato approfonditamente trattato sulle pagine del sito e penso ci sia poco da aggiungere.
Personalmente per l'epilazione utilizzo un alessandrite 755 nm ed un nd:yag 1064 nm del costo complessivo di circa centomila euro.
Sarei lieto se qualcuno mi scrivesse dicendomi che questi apparecchi casalinghi funzionano così in futuro abbandonerò i leasing per i laser epilatori e dedicherò queste risorse a qualcosa d'altro. Ho deciso di fornirmi delle migliori tecnologie in commercio proprio per far fronte ai numerosi casi di insuccesso registrati dopo l'utilizzo di macchinari non medicali.
Cordialissimi saluti ed auguri di buone festività

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia