Sfogo pella gambe a braccia

Gentili Dottori,

è da circa un paio di settimane che ho degli sfoghi sulla pelle (braccia - gambe) simili a delle punture di zanzare che mi causano un prurito molto forte.
Lo sfogo non è costanete, spesso esce al mattino altre volte alla sera.
A causa di ciò sto prendendo un antistaminico leggero e quando lo assumo sembra andare un pò meglio anche se non passa del tutto.
Il prurito è talmente forte che dopo essermi grattata mi causo dei graffi.
Anni fa mi era capitata la stessa cosa in forma più elevata (Gambe Braccia Pancia e Schiena) dopo aver assunto degli antibiotici a causa di un'influenza molto pesante con febbre molto alta, in quel caso solo una puntura di cortisone fatta dal medico fu il rimedio, e da quel momento non ne ho più sofferto.

in attesa di una vostro confronto, ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Da quanto dice potrebbe trattarsi di una orticaria da farmaci (una forma allergica cutanea che si manifesta con lesioni cutanee rilevate e fugaci), ovviamente la mia è solo una ipotesi sulla base delle informazioni da lei riportate e non vale assolutamente come diagnosi dato che solo il dermatologo che la visiterà potrà farla. Cordiali saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it