Cisti sebacea

Da parecchi anni ho una ciste sebacea nella nuca che arriva ad essere grossa anche un paio di centimetri. Ogni tanto, solo schiacciandola leggermente, fuoriesce una sostanza bianca e di un odore sgradevole e
continuando a premere riesco a svuotare la ciste direi quasi completamente tanto da sembrare scomparsa però dopo un po' di tempo si riforma.
Il mio medico ha detto che è un bene svuotarla.
Voi che cosa ne pensate?
E' meglio lasciarla stare o svuotarla?
O addirittura è meglio toglierla?
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
la soluzione migliore in questi casi è l'asportazione della cisti.In questo modo si evita la complicanza della cisti ovvero l'infezione e la suppurazione.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'asportazione della cisti sebacea è una procedura semplicissima ed effettuabile in pochi minuti nell'ambulatorio chirurgico in anestesia locale.

valuti assime al suo dermatologo questa eventualità, poichè non vi è altro modo di eliminare il problema.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it