Cisti e laser

Gentili dottori, ho una cisti sebacea al tripite abbastanza grande e che a volte mi provoca un lieve dolore al tatto. Sarei intenzionato a rimuoverla nel modo meno invasivo e ho letto su internet che col laser e un foro di 2 mm la cisti può essere spremuta, intervento da 5 minuti con cerotto finale e nessuna cicatrice. Il dermatologo che mi ha visitato mi ha detto che è una presa in giro, in quanto resterebbe dentro la capsula e la cisti sicuramente si riformerebbe. Lui utilizzerebbe comunque il laser ma per farmi un taglio delle grandezza della cisti con conseguenti punti e ovviamente cicatrice.
Gradirei un Vostro parere grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Come non concordare pienamente con il suo Dermatologo !!

cari saluti e si affidi a lui per il trattamento che deve prevedere l'asportazione della capsula.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore farò così.
Distinti saluti.