Infezione acuta hiv e raffreddore

salve a tutti,

20 giorni fa ho avuto un rapporto sessuale completo con una ragazza occasionale, protetto con il preservativo, il quale però si è rotto ma per fortuna me ne sono accorto subito, sarò rimasto "scoperto" per un minuto o poco più.

da 3 giorni però ho i tipici sintomi del raffreddore classico: martedi mattina mi sono svegliato con naso completamente chiuso e anche orecchie, e in questi giorni ho avuto sintomi quali starnuti, naso che cola torcicollo mal di testa e sinusite e continuo a sputar catarro e ho qualche linea di febbre e debolezza.

leggendo i sintomi in giro ho letto che la sindrome acuta da HIV potrebbe dare sintomi similinfluenzali. ma tra questi sintomi parainfluenzali potrebbe essere compreso anche raffreddore e catarro e starnuti oppure no? secondo voi devo preoccuparmi o secondo voi è il classico raffreddore da cambio di stagione?

farò comunque a un mese il test hiv

grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
sul web ci sono scritte un sacco di cose, perloppiù stupidaggini. Direi che le è venuto il raffreddore, HIV non c'entra. Le uniche cose che può fare per l'HIV sono:
evitare rapporti a rischio e fare, fra 3 mesi, per sicurezza, HIV,HCV,HBV

Saluti

Luigi Mocci MD