Rischio hiv e hcv

Gentili dottori,
2 giorni fa ho avuto un rapporto con un uomo.
E' stato prima orale, poi anale, e infine di nuovo orale. entrambe le modalità di rapporto sono state sia attive che passive e sempre protette da preservativo.
solo una breve masturbazione prima del rapporto è stata non protetta.
Il preservativo usato è stato sempre lo stesso per tutto il rapporto e non è stato sotituito prima delle penetrazioni, tuttavia alla fine, sebbene il suo fosse risalito di qualche centimetro lungo il pene (senza scoprire comunque il glande), entrambi erano integri.
ovviamente durante il rapporto ci sono stati anche baci profondi.
volevo chiederVi se è necessario c he mi sottoponga a test HIV e HCV.
grazie buona domenica.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
se le cose che ci ha detto sono rispondenti alla realtà, direi che i rischi sono pochi, anche se, no sostituire il profilattico tra rapporti orali ed anali non è una buona pratica

saluti

Luigi Mocci MD