La funzione della corteccia surrenale

salve! Ho bisogno di un vs.parere su quanto mi sta succedendo. Da un paio di mesi avevo notato una particolare e ostinata secchezza alla pelle dell'addome con prurito e bruciori. Premettendo che ho di mio già una pelle secca ma elastica(3 anni fa gravidanza gemella re con aumento di 19kg senza nessuna smagliatura)che cerco di migliorare con applicazione di olio di mandorle dolci e creme specifiche varie, il mio peso corporeo è invariato da quando avevo 20anni(ora ne ho 36), 60kg x 1,69.Da circa una settimana però mi stà accadendo una cosa inspiegabile: MI SONO RIEMPITA DI SOTTILISSIME MA LUNgHE STRIE ROSSE VERTICALI ALL'ADDOME che partono dai fianchi ed arrivano alle ascelle e la situazione peggiora di giorno in giorno. Ho intensificato le applicazioni di olio di mandorle, ho aggiunto una crema consigliatami dal mio farmacista di fiducia(IODASE STRIATURE)e ho iniziato in un centro estetico dei trattamenti elasticizzanti, ma NIENTE CAMBIA. Ho parlato con il mio medico che mi ha prescritto delle analisi del sangue in generale ma anche delle altre per la funzione della corteccia surrenale.Voi che ne pensate di questa situazione?Aspetto con ansia vs. risposte in merito. PS: Non assumo NESSUN FARMACO
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

la sua situazione verosimilmente ed in via non diagnostica compatibile con un quadro di "striae distensae rubrae" conosciute più comunuemente con il termine di smagliature (nella faasi iniziale ed infiammatoria) necessita di un inquadramento di natura internistico-dermatologico molto accurato:spesso i legami internistici sono molto importanti e vanno chiariti ecco i punti su cui orientarsi, senza nessuna ansia infondata ma con seletività:

1) stabilire assieme al dermatologo l'iter diagnostico più accurato compresi esami specifici ormonali

2) stabilire assieme allo stesso dermatologo il presidio migliore per bloccare questa patologia dal punto di vista estetico: il ricorso migliore in questa fase è ancora possibile (dopo la stabilizzazione delle stesse difatti poco o nulla si porà fare) ed uno dei rimedi migliori ritengo essere la LUCE PULSATA MEDICALE CON MANIPOLO SPECIFICO.

Ne parli quindi con il suo dermatologo di fiducia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.Laino x la risposta tanto celere. Spero di essere in tempo x il rimedio, ma sapendo ora dove orientarmi sarà più facile cercare di trovare una soluzione.Saluti!