A mia sorella

giorni addietro è stato diagnosticato, a mia sorella, un melanoma superficiale infiltrante indice BESLAW 0,9 mm. Mitotico<1, mitosi/mm2. Non avendo potuto approfondire l'argomento con il determatologo,il quale mi ha solo riferito che lo stesso è stato "preso in tempo", vorrei gentilmente sapere se i suddetti valori sono gravi e tali da portare a reali situazioni di pericolo di vita. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

Sebbene si tratti di una a lesione di basso spessore sarà utile chiedere maggiori lumi al vostro dermatologo per ciò che concerne l`eventualità della procedura di linfonodo sentinella che a questo range potrebbe essere considerato secondo alcune scuole di pensiero.
Cari saluti e fidatevi delle impostazioni del vostro dermatologo

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Dr.ssa la ringrazio vivamente per la sua gentile risposta.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera ,
dopo il consulto con il dermatologo, è stato asportato il linfonodo sentinella e, altresi', è stato recentemente refertato:

Linfonodo indenne da melanoma, pN0(sn) sec. AJCC/UICC2010.
Cute e sottocute sede di cicatrice dermoipodermica e di flogosi cronica granulomatosa con cellule giganti multinucleate da corpo estraneo. Gentilmente mi puo' spiegare il significato di questi termini? Posto che ancora non abbiamo consultato il Nostro dermatologo, e soprattutto cosa bisogna fare adesso a risultati pervenuti? La ringrazio anticipatamente per l'attenzione che riservera' al Nostro problema.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera ,
dopo il consulto con il dermatologo, è stato asportato il linfonodo sentinella e, altresi', è stato recentemente refertato:

Linfonodo indenne da melanoma, pN0(sn) sec. AJCC/UICC2010.