Nevo atipico

Buonasera, vorrei dei chiarimenti in merito all'esame istologico di un neo che ho asportato.
la diagnosi è questa: Nevo di spitz composto. prevalentemente epidermico, con aspetti di regressione marcata, per melanosi, nel derma papillare, contenuto entro i limiti di resezione.

Quando sono andata a prendere le risposte la Dott.ssa è stata vaga e mi ha detto che ho fatto molto bene ad asportarlo.
Vorrei capire se posso stare tranquilla.

Grazie per la risposta, buona giornata.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Sì può stare tranquilla e non c'é motivo di essere vaghi né indecisi. Se si tratta di un nevo di Spitz é un nevo di Spitz e basta. I dubbi non li deve in questo caso avere il dermatologo ma l'anatomo patologo: è sua la responsabilità della diagnosi istologica quindi, se avesse avuto dubbi, sono certo si sarebbe espresso diversamente o si sarebbe preoccupato di far leggere il vetrino anche ad altri esperti. Stante così il referto non c'è da fare altro.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia