Sudorazione natiche eccessiva , non per fistola , help

salve sn un ragazzo di 17 anni , ed è ormai da 2 anni e mezzo k ho questo problema ...ho una forte sudorazione in mezzo alle natiche , questo accade in vari momenti , ad esempio ho notato prima d andare in bagno , dopo aver fumato e appena svegliato ...mi succede anke durante la giornata...cmq non darei la colpa al fumare dato k fumo da 1 anno , percio ....sono gia andato da un dermatologo circa 7 mesi fa , e nn m ha trovato alcuna fistola , ho usato varie creme un po migliorava ma niente di che ...questo problema è davvero fastidioso , e spesso m accade di ritrovarmi gli indumenti(mutande e pantaloni ) cn su un alone di sudore....spero che acceterete di aiutarmi dato k non lo sopporto piu questo problema...grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Genitle utente,

se si tratta di un caso di "iperidrosi" questo dovrà stabilirlo proprio la sede diretta di visita dermatologica:

in quell'ambito è possibile effettuare esami specifici ed averre prescrizioni idonee (soprattutto ormonali) al fine di delinare con esattezza la diagnosi e stabilire la terapia migliore, ben sapendo che ad oggi esistono presidi faramcologici in grado di arrestare il problema.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
si m avevano detto k era per iperidrosi ...tra breve andro a fare un altro controllo ...grazie per la sua attenzione