Mi chiedo se fosse relamente una candidosi e come mai c'è non solo il persistere di alcuni

Buongiorno, da qualche mese ho problemi alla pelle del glande che si verifica con arrossamenti, rugosità e desquamazioni della pelle che soprattutto a seguito di rapporti sessuali tendeva a lacerarsi in alcune zone più arrossate. Ho fatto una visita dermatologica nella quale mi è stata diagnosticata una candidosi, mi è stato indicato di fare impacchi di acqua borica una volta al giorno e di applicare Miclast Ciclopirox olamina una volta al giorno per 10 giorni. Passati i 10 giorni la pelle del glande risulta essere meno arrossata ma molto più "rugosa" e dopo 4 giorni dalla fine del trattaemento sono spuntati nel glande e nella pelle sottostante diversi puntini arrossati e che provocano forte prurito. Mi chiedo se fosse relamente una candidosi e come mai c'è non solo il persistere di alcuni sintomi ma addirittura l'insorgere di nuovi? Cosa posso fare ora? Aspettando una vostra cosrtese risposta vi ringrazio.
M.
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Gentile utente,

un dato fondamentale: quando la problematica persiste o si complica, oppure insorgono nuove situzioni, la cosa necessaria è ANTICIPARE la data del controllo onde verificare di cosa si tratti: questo sospendendo almeno un paio di giorni prima le terapie.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Altri consulti in dermatologia