Verruche seborroiche/cheratosi sul seno

Salve, da circa due annetti ho delle cheratosi seborroiche (così detto dal dermatologo) che interessano il seno. A distanza di tempo hanno iniziato a scendere leggermente lungo il tronco, anche vicino alle ascelle. Sono piccole e chiare, il dottore ha detto non fosse necessaria alcuna cura ma a volte ho prurito e vorrei trovare un metodo non invasivo per almeno ridurle, qualcosa di non chirurgico. Faccio premessa che produco sebo in eccesso, sebbene non abbia acne ho la pelle mista con tendenza a qualche brufoletto. Ho letto dell'utilità della vitamina A (retinolo) e di due creme consigliate. Grazie e buona giornata.
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Gentile utente,
I metodi meno invasivi per eliminare le cheratosi seborroiche sono a mio avviso la laserterapia.
Purtroppo non esistono creme o rimedi topici fai da te che possono eliminare questo inestetismo benigno dermatologico. Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio, so che è impossibile eliminarle con le creme ma vorrei almeno alleviare il prurito e la sensazione ruvida che causano. Sono inestetismi fastidiosi, soprattutto in quel punto.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Per eliminare il sintomo basta chiedere al proprio medico di fiducia una crema lenitiva o blandamente cortisonica.
Carissimi saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Consulti su nei e tumori della pelle

Altri consulti in dermatologia