Labbro secco post mononucleosi

Buonasera, a febbraio ho avuto la mononucleosi e fra i tanti sintomi ebbi anche il labbro inferiore secco e asciutto.
Ad aprile ho fatto esami del sangue negativi, ma tutt'oggi mi è tornato il labbro inferiore secco, se lo lecco torna subito secco in poco tempo, per questo scrivo in dermatologia.
Io mi rietengo una persona ansiosa e ipocondriaca, quando ho un problema penso subito al peggio cercando su internet e ora non capisco proprio perché continuo ad avere questo disturbo.
Potrebbe essere uno strascico della mononuclosi? So che può riattivarsi nel tempo.
Oppure cosa potrebbe essere?
Vi ringrazio tanto,
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Seppur dalla sede telematica che non è mai vincolante, ritengo che la mononucleosi non c'entri proprio nulla con la situazione che ci descrive.
Ovviamente diverse sono le ipotesi e di solito alla sua età sono tutte benigne: quindi nessun ansia immotivata.
Componga la visita dermatologica in tempi ragionevolmente brevi e vedrà che tutto sarà più chiaro e lei starà più sereno.
Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it