Isotetrinoina e infertilità maschile

Genitili Medici,

Come da domanda desidero sapere se l'assunzione di farmaci a base di isotretinoina può causare o ridurre la fertilità maschile. Desidero inoltre sapere se, a distanza di anni dall'assunzione, essa possa predisporre più del normale all'insorgenza di patologie.

Grazie in anticipo e cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
È un farmaco altamente tollerato dal punto di vista biomolecolare, pur essendo comunque necessario un controllo clinico dermatologico anche durante ed al termine dell'assunzione.
Non ci risultano effetti collaterali a lungo termine dopo la sospensione.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it