Prurito apparato genitale esterno

Salve e grazie fin d'ora se dedicherete il vostro tempo al mio problema.Da circa 2 anni soffro di attacchi notturni e non(ma meno frequenti di giorno)di prurito nei genitali esterni(tra i peli)nella parte pubica,sopra le grandi labbra e giu dove corre l'elastico degli slip.mi graffio a tal punto da portare via pelle,poi si formano delle crosticine e tutto per una settimana passa e poi si ripresenta.ho fatto visita ginecologica da poco e pap test(tutto ok)lo dissi anche alla ginecologa che non mi prescrisse niente!Uso slip di cotone bianchi o neri,detergenti come l'aveeno,ogni tanto la pomata "elocon" cosi' per un po sto bene,ho anche depilato la parte pensando fosse il sudore visto che conduco una vita sedentaria,ma mi sono grattata ancor meglio.Sembra che il prurito aumenti a meta' tra una mestruazione e l'altra,protaendosi durante la stessa.Cosa puo' essre?Un'altra cosa ,essendo il prurito esterno ma in un posto... intimo mi consiglia una visita dal dermatologo o da una ginecologa + attenta?Grazie fin d'ora.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

il prurito della zona genitale può essere messo in relazioine con molteplici situazioni dermatologiche, che spaziano dal prurito sine materia, a dermatiti irritative ed allergiche a patologie dermatologiche con localizzazione genitale ad infezioni sessualmente trasmissibili e molto altro.

per tale ragione ritengo che una impostazione dermatologica non possa non essere applicata al suo caso.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it